Settimo Corso di Astrofotografia di Base

Modalità di svolgimento del corso:

Il corso prevede cinque incontri di teoria più tre uscite pratiche in cui i partecipanti verranno guidati ed aiutati nell'utilizzo ed esecuzione delle nozioni acquisite. Le lezioni, della durata di 2 ore ciascuna, si terranno, con inizio alle ore 21.00, presso il Civico Planetario "F. Martino" di Modena. Il giorno della settimana verrà stabilito in fase di pre-iscrizione con i partecipanti al corso.


Temi trattati durante il corso:

- Basi teoriche della ripresa fotografica dedicata alla volta celeste

- Ripresa HDR (High Dynamic Range) del tramonto

- Astrofotografia a "grande campo": tracciati stellari, asterismi, costellazioni

- Fotografia lunare

- Fotografia solare

- Introduzione all'Astrofotografia di paesaggio

Docente del corso:

Il corso sarà tenuto da Pierluigi Giacobazzi, fondatore e presidente dell'Associazione Culturale J.W. Draper.


Costi e modalità di iscrizione:

Il costo totale del corso è di 130,00 euro comprensivi del tesseramento annuale all'"Associazione Culturale J.W. Draper" e di un CD contenente software utile alle riprese astrofotografiche. Raggiunto il numero minimo di iscrizioni, i partecipanti verranno contattati dalla segreteria dell'Associazione per fissare un incontro presso il Civico Planetario "F. Martino" di Modena durante il quale si potranno chiarire eventuali dubbi, si potrà decidere insieme il calendario delle lezioni e versare la quota di iscrizione.

Per pre-iscriverti, compila il form sottostante specificando l'intenzione di voler partecipare al "Settimo corso di Astrofotografia di base".

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
CAP e Città:
Email:
Messaggio: